Vini Campani

FALANGHINA
Il vino prodotto dalla Falanghina è noto per la sua freschezza e la sua eleganza. È un vino bianco secco, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si apre con un bouquet aromatico molto fragrante, caratterizzato da note di frutta fresca, come mela verde, pera e agrumi, accompagnate da sentori floreali di ginestra e gelsomino. In alcune versioni più strutturate o invecchiate, emergono anche note di erbe aromatiche e mandorla.
FIANO
Il Fiano èFiano di Avellino DOCG, che è considerata una delle eccellenze italiane tra i vini bianchi.
AGLIANICO
Caratteristiche del Vino
Il Fiano si presenta con un colore giallo paglierino, a volte con riflessi dorati, che può evolversi con l'invecchiamento. Al naso offre un bouquet complesso e raffinato, con aromi che spaziano dalla frutta secca, come nocciole e mandorle, una nota di fiori bianchi, miele e agrumi. Con l'affinamento, il Fiano può sviluppare anche i sentori più evoluti di erbe aromatiche, resina e spezie dolci.
L' Aglianicoè uno deiTaurasi DOCG eAglianico del Taburno DOCG, che
Caratteristiche del V
L'Aglianico si distingue per il suo colore rosso rubino intenso, che tende al granato con l'invecchiamento. Al naso, si apre con profumi ricchi e complessi: frutti rossi maturi come ciliegia e prugna, note floreali di violetta e sentori terrosi. Con l'invecchiamento, emergono aromi di spezie dolci, tabacco, cuoio e cioccolato, che conferiscono una grande profondità e complessità